UFFICIO MISSIONARIO INCONTRO GIOVANI NAZIONALE

Dopo più di un anno dal nostro ultimo incontro in presenza al Meeting nazionale avvenuto a Roma nel settembre 2019, dopo tre anni dall’ultimo Convegno Missionario Giovanile svoltosi a Sacrofano nel 2018, dopo più un anno di pandemia che ci ha costretto a restare a casa senza poterci incontrare se non attraverso il web… ma ad un anno dal CO.MI.GI. 2022, nel quale celebreremo il 50^ anno dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario, cominciamo a sognare il primo grande evento post-COVID dedicato ai giovani missionari. Siamo pertanto lieti di annunciarvi Missio Giovani Next Generation – L’EVENTO che si svolgerà nei giorni 24 e 25 aprile prossimi sulla piattaforma Cisco Webex. Sabato 24 Aprile (h 17:00/20:00) – DESTINAZIONE MONDO Hai mai pensato di dedicare un po’ del tuo tempo, come le vacanze estive, oppure alcuni anni della tua vita alla missione? I testimoni presenti in questo giorno ci racconteranno la loro esperienza: Tanzania: Valentina Presta, giovane del Centro Missionario Diocesano di Parma Ciad: Giacomo Ricci, giovane del Centro Missionario Diocesano di Modena Cina: padre Corrado De Robertis, missionario comboniano Mozambico: Giulia Ceccarelli e Fabio Cento, famiglia missionaria Da Torino al mondo: Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG Al termine dell’incontro annunceremo una grande novità per i giovani missionari. Domenica 25 Aprile (h 17:00/19:00) – VERSO IL CO.MI.GI. 2022 Hai mai partecipato ad un Co.Mi.Gi.? si tratta del grande raduno dei giovani missionari. Solitamente viene celebrato ogni 3 anni, ma questa volta abbiamo fatto un eccezione: nel 2022 saranno infatti 50 anni dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario che oggi si chiama Missio Giovani. Vogliamo cogliere questa occasione per rilanciare con entusiasmo i cammini di animazione e formazione missionaria per tutti i giovani in Italia. Da qualche mese abbiamo cominciato a sognare le proposte per la nuova generazione di giovani missionari, ma vogliamo costruire in fraternità un evento che segni la nuova strada. Verranno pertanto annunciati in questa circostanza la data, la location e i gruppi di lavoro dei quali, se lo desideri, anche tu potrai far parte: un’enorme “scatola vuota” da riempire con le idee e l’entusiasmo di tutti. NON MANCARE!

Missio Giovani
Fondazione Missio via Aurelia, 796 - 00165 Roma Tel. 06 6650261