Ufficio Stampa - Incontro di aggiornamento e formazione
Martedì, 25 novembre 2025, alle ore 17, presso la Sala conferenze “A. Trocchi” (Curia vescovile - Piazza Matteotti, 27) a Civita Castellana, si terrà un incontro di aggiornamento e formazione organizzato in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Alberto Trocchi" di Civita Castellana collegato alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense.
Aprirà l’incontro S.E. Mons. Marco Salvi, vescovo di Civita Castellana, con un indirizzo di saluto ai convenuti; seguirà la “Prolusione” di S. E. Mons. Alfonso V. Amarante, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, sul tema:
Intelligenza Artificiale e Morale
in occasione dell’apertura dell’Anno Accademico 2025 – 2026 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Trocchi”.
Seguiranno le Comunicazioni del Direttore IRC e Incaricato regionale Prof. Erasmo Di Giuseppe, con la consegna dei Diplomi di Laurea e di Laurea Magistrale in Scienze Religiose.
Già lo scorso 27 ottobre, per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di religione, il Prof. P. Marco Staffolani, Vicedirettore Ufficio Comunicazioni sociali del Vicariato, aveva relazionato su: Intelligenza artificiale e dimensione educativa.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Alberto Trocchi" di Civita Castellana collegato alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense di Roma. Si tratta di preziose occasioni offerte a tutti su un tema così attuale e controverso che, proprio per questa sua peculiarità, richiede approfondimento e riflessione.
Don Luciano Cinelli
Incaricato dell’Ufficio Stampa
Civita Castellana, 24 novembre 2025
Titolo:
pdf
546,66Kb





