Ufficio Stampa - Secondo incontro annuale di Pastorale Familiare 21 febbraio 2026 ore 9.30
Sabato 21 febbraio 2026, a partire dalle ore 9.30, presso la chiesa della Sacra Famiglia a Nepi (via Lucchesi snc), avrà luogo il secondo incontro annuale di Pastorale Familiare ed avrà come tema:
"Cura e speranza nella fragilit?: Ges? medico degli sposi e della Chiesa"
L’incontro intende offrire un’occasione di riflessione e confronto sul ruolo della fede e dell’amore nella cura delle fragilità che caratterizzano le famiglie di oggi. Un momento di ascolto e di formazione rivolto a coppie in qualsiasi status, genitori, fidanzati, operatori pastorali e tutti coloro che desiderano approfondire il senso della cura come gesto di speranza.
I relatori dell’evento saranno don Augusto Mascagna, Vicario diocesano per la Pastorale, e la dott.ssa Patrizia Margiotta, consulente della Scuola Italiana Consulenti Familiari, pedagogista e fondatrice della "Ge.S. Genitori Sempre", un servizio di consulenza sulla dinamica genitori-figli. La loro testimonianza e le riflessioni, che ne seguiranno, offriranno strumenti concreti per affrontare le sfide che le famiglie devono affrontare quotidianamente con maggiore fiducia e consapevolezza.
L’incontro prevede inoltre un servizio di accompagnamento dedicato ai figli presenti, affinché le famiglie possano partecipare in modo sereno e condiviso. Info: pastoralefamiliare@diocesicivitacastellana.it.
Ci si può iscrivere all’incontro al seguente link:
Don Luciano Cinelli
Incaricato dell’Ufficio Stampa
Civita Castellana, 17 febbraio 2026
Titolo: Comunicato Stampa - secondo incontro Past. Fam
pdf
484,28Kb






