SINODO

per una chiesa sinodale

SINODO

Cari confratelli,
dopo l'inaugurazione ufficiale, nella nostra Diocesi il 20 ottobre scorso, e dopo aver raccolto le indicazioni dalla CEI, è il momento di mettere pienamente in moto il processo sinodale. Lunedi 20 dicembre ci troveremo a Nepi alle ore 9.00, nella sala Doebbing, con tutto il Clero ed esamineremo:
- TEMPI,
- OBIETTIVI.
- MODALITA' DI SVILUPPO E DI CONDIVISIONE
sul tema della Chiesa missionaria e sinodale.
      Per favorire questo cammino mettiamo a disposizione di tutti, sul sito diocesano, i principali sussidi che sono stati finora pubblicati sull'argomento. Sono le indicazioni offerte dalla Segreteria Generale del Sinodo che cercheremo di attuare nella nostra Chiesa particolare. Sarebbe molto importante che questo materiale fosse letto prima dell'assemblea del 20 dicembre. Se in quella sede saremo in grado di darne per scontato una conoscenza di base, potremo dialogare liberamente e con competenza sulle modalità attuative, le quali, devono tener conto dei vari contesti in cui si incarna la Chiesa universale.
Nell'attesa di incontrarci vi porgo un saluto affettuoso e un augurio di un fecondo Avvento.

copertina cammino sinodale.pdf
vademecum per il sinodo.pdf
sintesi discorso card. grech.pdf
scheda_parrocchie.pdf